I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Gestione Prenumerati Fiscali

I rivenditori autorizzati dall'Agenzia delle Entrate alla vendita di prenumerati fiscali e le tipografie hanno l'obbligo di comunicare telematicamente la dichiarazione dei dati delle forniture effettuate ai rivenditori o ai soggetti utilizzatori di documenti fiscali.

Il software Gestione Prenumerati Fiscali (GPF) consente di gestire tutta la movimentazione dei documenti fiscali nel corso dell'anno per poi generare il file telematico da spedire all'Agenzia delle Entrate.

In particolare GPF consente di:

  • Gestire il magazzino dei prenumerati fiscali (carichi da acquisti o da produzione e scarichi da vendite);
  • Gestire la vendita al dettaglio con la stampa della specifica richiesta completa di tutti i dati del titolare dell’azienda che acquista i prenumerati e del suo eventuale delegato;
  • Gestire l’archivio dei Titolari e dei Delegati per ogni singolo cliente;
  • Stampare la scheda di movimentazione di ogni singolo articolo di magazzino;
  • Stampare i Registri di Carico e Scarico sia in prova che in definitiva;
  • Effettuare la stampa dell’inventario dei prenumerati fiscali a magazzino;
  • Eseguire le chiusure e le aperture di esercizio all’inizio dell’anno riportando sul nuovo le rimanenze dell’esercizio precedente;
  • Generare il file telematico delle vendite effettuate come previsto dal DPR 404/2001.

Richiedi informazioni

 

La normativa di riferimento: DPR. N. 404 DEL 5 OTTOBRE 2001

1. Soggetti obbligati
1.1. Le tipografie autorizzate alla stampa di documenti fiscali ed i soggetti autorizzati ad effettuarne la rivendita, ai sensi degli articoli 10 e 11 del decreto ministeriale 29 novembre 1978, sono tenuti a comunicare per via telematica all’Agenzia delle Entrate, rispettivamente, i dati relativi alle forniture effettuate ai rivenditori e ai soggetti utilizzatori di tali documenti.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    Via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Demo online Ydea CRM

News - Pubblicato il 29-09-2020

Sono online, all'interno del calendario eventi, le date delle prossime demo online di YdeaCRM, la soluzione cloud nativa per la gestione tecnica e commerciale dei clienti. Molto più di un...

Leggi tutto

Rinnovo della governance Ranocchi Softwa…

News - Pubblicato il 27-07-2020

L'improvvisa scomparsa del Presidente Giovanni Ranocchi ha richiesto nelle settimane successive una importante riflessione nella società, al fine di delineare a livello organizzativo, in particolare nella governance, un rinnovamento coerente...

Leggi tutto

Istanza credito d'imposta per adeguament…

News - Pubblicato il 20-07-2020

Gli articoli 120 e 125 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) hanno introdotto un credito d'imposta a fronte delle spese sostenute per l'adeguamento degli ambienti di lavoro...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2020

News - Pubblicato il 13-07-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Leggi tutto

"La Ranocchi cresce e non cediamo q…

News - Pubblicato il 23-06-2020

Il gruppo NTS-Ranocchi, con un parco clienti di 11.000 aziende e 6.500 professionisti, 212 dipendenti e 23 milioni di fatturato nel corso del 2019, è a una svolta. Perché l'azienda...

Leggi tutto

Istanza contributo a fondo perduto

News - Pubblicato il 12-06-2020

L'articolo 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) ha introdotto un contributo a fondo perduto per le imprese, i lavoratori autonomi e i titolari di reddito agrario...

Leggi tutto

Business File, ogni documento al suo pos…

News - Pubblicato il 21-04-2020

Business File è il software di gestione documentale sviluppato dalla NTS Project e completamente integrato con GIS, che permette di archiviare digitalmente, consultare, modificare, stampare e spedire documenti e file...

Leggi tutto

Formazione online Redditi, Bilanci e Par…

News - Pubblicato il 21-04-2020

E' online il calendario dei corsi di formazione online sulla gestione delle dichiarazioni dei redditi, sulla redazione dei bilanci e sulla parcellazione di studio con gli applicativi Ranocchi. I corsi programmati...

Leggi tutto

Demo online maggio-luglio 2020

News - Pubblicato il 20-04-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di maggio, giugno e...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube